Camere oscure by Otto Whitney
autore:Otto, Whitney [Otto, Whitney]
La lingua: ita
Format: epub
editore: Minimumfax
* * *
Stare allâaperto permise a Charlotte di prendere un poâ dâaria fresca, che subito inquinò accendendosi una sigaretta. Era stata cresciuta con la convinzione che le donne non dovessero fumare e che, se lo facevano, fumare per strada fosse una cosa di bas so livello. Anche Charlotte ne era convinta. Così, quando lo faceva, corteggiava unâimmagine che non rappresentava se stessa più di quanto il moderno orologio da polso rappresentasse la signorina Schmidt: non si trattava di un gesto di ribellione, ma di un gioco di finzione.
Si trovava dallâaltra parte della strada rispetto alle vetrine a cui stava lavorando, con il cappotto stretto per proteggersi dai fiocchi di neve, mentre teneva in mano la sigaretta da cui faceva piccoli tiri. Occhiali da sole. Come fare in modo che i passanti guardassero gli occhiali da sole? Quegli stessi passanti che le giravano intorno mentre lei restava ferma.
Charlotte spense la sigaretta sotto il tacco elegante. Le vetrine stavano prendendo forma, ma mancava qualcosa, qualcosa che attirasse lâocchio femminile. Si parlava di far diventare Charlotte una vetrinista a tempo indeterminato, il che significava una maggiore retribuzione e sicurezza sul posto di lavoro. Non era una prospettiva del tutto priva di attrattive, dato che credeva che il lavoro comportasse la possibilità di fare scenotecnica.
Fino a quel momento, Charlotte non si era allontanata molto dallâestetica misurata di Wertheimer â commesse vestite in modo elegante, musica soffusa, illuminazione perfettamente modulata che si adattava agli archi aggraziati dellâingresso e allâatrio che si allargava lentamente â ma allâimprovviso vide unâaltra direzione per le vetrine. Tutta eccitata, si affrettò ad attraversare la strada, arrivando al negozio con due minuti di anticipo e senza accorgersi di una giovane donna che la stava osservando come lei aveva osservato le vetrine.
scaricare
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.
I lupi dentro by Edoardo Nesi(643)
Serrano Marcela - 1995 - Antigua, vita mia by Serrano Marcela(451)
Ci vediamo in agosto by Gabriel García Márquez(393)
Geografia di un dolore perfetto by Enrico Galiano(390)
Serrano Marcela - 1997 - L'albergo delle donne tristi by Serrano Marcela(376)
Cuore nero by Silvia Avallone(373)
Bucaneve by Melissa Da Costa(352)
Canino Fabio - 2019 - Le parole che mancano al cuore by Canino Fabio(339)
(ITALIAN) Il secondo olocausto: come è stata creata l'epidemia di AIDS in un'operazione della CIA by Michael Meiers(329)
La luce che manca (Marsilio 2023-09) by Nino Haratischwili(329)
Una vita senza fine by Beigbeder Frédéric(328)
La collana di cristallo by Cristina Caboni(327)
Lire 26.900 (Italian Edition) by Frédéric Beigbeder(319)
La nuova me by Halle Butler(315)
Lezioni by Ian McEwan(302)
Stella Maris by Cormac McCarthy(289)
Il terzo tempio by Abraham B. Yehoshua(281)
Dieci Donne by Serrano Marcela(280)
Il canto dei cuori ribelli by Thrity Umrigar(264)